Azienda Agricola

VignetoLa nostra azienda agricola, oltre al terreno che circonda la Villa, ha un'estensione di oltre 100 ettari. Si sviluppa sulla parte destra del fiume Pescara, sulle colline prospicienti il fiume e sul fondovalle.

Nella zona collinare sono situati sia i vigneti, di Montepulciano e di Trebbiano d'Abruzzo, tutti iscritti all'albo per la produzione di vini a Denominazione d'Origine Controllata, sia gli oliveti per la produzione di olio extra vergine.

Nella parte in pianura vengono coltivati invece il grano, il mais, i piselli, il tabacco, le verdure e la frutta per le necessità dell'agriturismo. Alleviamo anche polli ruspanti per la produzione sia di carne che di uova, ed in qualche periodo dell'anno alcuni agnelli e maiali per il consumo interno.

ProdottiIl nostro olio nasce nella zona di produzione a Denominazione di Origine Protetta Aprutino-Pescarese; la lavorazione è quella tradizionale con molitura a freddo per evitare di alterare gli aromi.

La nostra produzione di vini è limitata ai vitigni tradizionali della zona: il Montepulciano e il Trebbiano d'Abruzzo tutti a Denominazione di Origine Controllata. Inoltre produciamo, sempre con tecniche tradizionali, barattoli di conserve, alimenti sott'olio e confetture di frutta.

Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei nostri vini ed olii è possibile utilizzare il form presente alla pagina Contatti. La richiesta di informazioni non comporta alcun impegno per il richiedente.